Termini e Condizioni generali di vendita
– Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la Società Hasola S.n.c., Via Quinto Ennio 64, 72021 Francavilla Fontana (BR), P.IVA 02208010740 (“Granduca”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Granduca di una proposta di acquisto emessa dal Cliente tramite internet alla pagina www.granducacamiceria.it (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di Granduca, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.
– Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da Granduca nel corso della vendita e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Granduca. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.
– I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Granduca sono comprensivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Granduca.
– I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi inclusivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l’aggiunta del costo della spedizione in base all’indirizzo del cliente.
– Nessuno dei prodotti è soggetto a dazio doganale se inviato all’interno dell’Unione Europea. I dazi doganali potranno essere applicati solamente se il domicilio del destinatario è situato in un paese non parte dell’Unione Europea. L’ammontare del dazio sarà calcolato dagli ufficiali doganali al momento dell’ispezione del pacco e pertanto non può essere calcolato ‘a priori’. L’importo dovrà essere corrisposto al corriere al momento della consegna.
– Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l’invio della conferma d’ordine al cliente.
– Il cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del capo su misura.
– Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: tramite carta di credito, prepagata, PayPal, bonifico bancario, o qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Granduca tramite il Sito. Non saranno applicate alcune commissioni al Cliente per qualsiasi mezzo di pagamento scelto.
– Qualora il cliente acquisti per la prima volta più capi “su misura”, Granduca procederà inizialmente alla confezione di un solo capo (previo accordo con il cliente), per verificarne la corretta vestibilità. Non appena questa sarà confermata dal cliente, Granduca procederà con la confezione dei capi rimanenti.
– È vietata la creazione di più profili legati ad una sola persona fisica e/o relativo set di misure anatomiche. Eventuali profili che non rispettino questa norma verranno sospesi. Qualunque diritto di recesso/rimborso reclamato su ordini effettuati con profili irregolari decadrà. Qualora siano stati utilizzati dei codici sconto per effettuare acquisti da profili irregolari, sarà richiesto il pagamento dell’importo relativo allo sconto applicato. In caso di mancato saldo, l’ordine non potrà essere spedito al cliente.
– Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.